Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (giovedì 23 agosto 2012) Categoria: Rabbia
UNA VERGOGNA CHIAMATA BENZINA!!!!!!
00:40 DEL 23:08-2012
Non mi è dato di capire cosa stia succedendo con il caro carburante, però pensavo che ormai le vergogne le avessi viste tutte, ma questa è assurda. Il barile scende, e la benzina sale, perchè? Vogliono cautelarsi in vista di un conflitto, ma è mai possibile che anche quando qualche capo ha il raffreddore, dobbiamo sempre essere noi a pulirgli il naso? Ma che schifo di storia è? Non potete immaginare, quale soddisfazione e piacere fisico proverei, nel vedere cosa farebbero se tutti chiudessimo i tappi dei serbatoi, vorrei vedere cosa ne farebbero poi della loro tanto preziosa benzina, la potrebbero soltanto bere e darsi poi fuoco, ma è soltanto utopia, perchè purtroppo quasi tutto si muove in funzione del maledetto carburante, come andrà a finire? chi ci tutela? Come sempre! NESSUNO!
Segnala abuso


b33ab78dc0e9072a05258918507b3e6f
Nik (giovedì 23 agosto 2012)
Le "accise" ( che brutto termine...) sulla benzina non vengono mai rimosse ma si sommano, vanno in aggiunta a quelle gia' esistenti. Vale a dire che, dal lontano (ormai) periodo fascista, quando Mussolini intromise le prime tasse sui carburanti per finanzare le campagne di Abissinia, fino ad oggi, questi aumenti non sono mai stati tolti. Ancor oggi, dunque, nel prezzo al litro, paghiamo attualmente il primo aumento imposto dal duce. E cosi', nel corso di decenni e decenni, queste accise, come dicevo, si sono moltiplicate e MAI state rimosse. Su di un litro di carburante paghiamo imposte per il disastro della diga del Vajont, dell'alluvione di Firenze e dei vari terremoti del Friuli, dell'Irpinia, del Belice ecc. ecc. Per non parlare delle varie missioni dei nostri soldati all'estero. A raccontarlo...non ci si crede ma è cosi', purtroppo. Una vergogna chiamata benzina? Direi, cara Assunta, una vergogna chiamata Italia!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0